5 buone abitudini: come preservare la bellezza

L'inizio dell'anno è un buon momento per rivedere alcune delle vostre abitudini. Anche se nulla è cambiato radicalmente, puoi limitarti a piccolissimi passi, letteralmente piccoli passi. La cosa principale è che sono nella giusta direzione. Non sono mai stato un sostenitore di procedure complesse e lunghe, e non sono necessarie. In effetti, infatti, molto nella vita è molto più facile di quanto ci sembri. Solo cinque piccoli cambiamenti possono migliorare significativamente l'aspetto, le condizioni della pelle, influenzare positivamente la salute e aumentare il comfort interno.

1. Inizia la giornata con un bicchiere di acqua tiepida al limone

Questa semplice abitudine può fare molto per la tua salute e il tuo benessere generale. Un bicchiere di acqua e limone fungerà da sveglia per il corpo, compresi i processi metabolici e la promozione di una sana digestione. Nonostante il sapore aspro, il limone innesca una reazione alcalina nel corpo, responsabile della soppressione dei processi patogeni e del ripristino dell'equilibrio acido-base. Quindi il limone è un'ottima fonte di vitamina C, di cui abbiamo bisogno nella lotta contro le infezioni virali e lo stress.

Per l'aspetto, anche l'acqua al limone fa molto: l'acido ascorbico contenuto nei limoni è un forte antiossidante, la cui risposta positiva è un colorito uniforme. L'effetto disintossicante influenzerà necessariamente anche la condizione della pelle, perché il limone aumenta la funzionalità epatica e quindi purifica il sangue. Inoltre, gli scienziati hanno scoperto che un bicchiere d'acqua al mattino aumenta il metabolismo, che aiuta a ridurre il peso.

2. Prendi l'abitudine del massaggio a secco

Il massaggio con la spazzola a secco è una procedura estremamente utile e semplice. Il punto è che si strofina il corpo con uno spazzolino speciale con lunghi tratti rigorosamente verso il cuore. La procedura va eseguita al mattino prima di fare la doccia. In soli 5-7 minuti di movimenti vigorosi, il corpo riceverà un buon massaggio, la pelle sarà esfoliata e il sistema linfatico avrà un effetto stimolante. Dopotutto, è noto che la linfa non ha una pompa, il deflusso del fluido intercellulare può essere rallentato. Questo di solito si manifesta con gonfiore, perdita di elasticità e rallentamento dei processi metabolici. Tuttavia, introducendo un tale massaggio nella tua pratica quotidiana, noterai i risultati entro un mese.

Per il massaggio a secco, si consiglia di acquistare una speciale spazzola da massaggio in setole naturali. Puoi cercarne uno su Body Shop e Stenders, oppure puoi acquistare un pennello professionale Hydrea London di marca online. Questi pennelli sono economici e di lunga durata. La mia opzione preferita è il pennello ovale indossato a mano, che è il più comodo.

3. Prestare attenzione a pulire a fondo la pelle la sera.

Se ti pulisci il viso con i tovaglioli o ti limiti a pulirti il ​​viso con acqua tonica o micellare, allora ti consiglio di smettere di amare questi metodi il prima possibile. Il tuo viso merita tempo e attenzione, soprattutto la sera. Cosmetologi, dermatologi, esperti di bellezza raccomandano all'unanimità di praticare la pulizia in due fasi la sera, definendo questo passaggio il passo più importante sulla strada per ottenere una pelle bella e radiosa.

Trucco, crema solare, polvere e sporco devono essere accuratamente rimossi dal viso. Per questo, la pulizia con oli e balsami naturali è la più adatta, indipendentemente dal tipo di pelle. Questa sarà la prima fase della pulizia. Dopo aver rimosso il prodotto oleoso, è meglio detergere il viso utilizzando un detergente cremoso o un gel. E solo dopo questa seconda fase, la pelle sarà considerata veramente pulita e nel migliore dei modi preparata per prendersi cura.

I risultati di una buona detersione della pelle del viso non tarderanno ad apparire già il secondo o il terzo giorno. Vedendo la tua pelle più chiara e levigata, è facile trovare un motivo per dedicare un po' più di tempo alla cura serale. E al mattino notare con soddisfazione che anche il trucco si stende molto meglio.

4. Acquista lo siero alla vitamina C

La vitamina C fa bene non solo in un bicchiere d'acqua a stomaco vuoto. È stato scientificamente dimostrato che l'aspetto è molto più influenzato dalla vitamina C applicata sulla pelle, piuttosto che ingerita sotto forma di limone o mirtillo rosso. E poiché l'acido ascorbico è uno dei più potenti agenti anti-età, i cosmetici con vitamina C stanno vivendo un vero periodo di massimo splendore.

Questa vitamina è nota per svolgere un ruolo chiave nella produzione di collagene. Innanzitutto, aiuta a formare la catena polipeptidica che forma il procollagene, il precursore intracellulare del collagene. In secondo luogo, la vitamina C è coinvolta nell'attivazione degli enzimi responsabili della conversione del procollagene in collagene. Pertanto, la vitamina C è coinvolta in tutte le fasi della formazione del collagene, responsabile di una pelle forte, elastica e dall'aspetto giovane. Inoltre, è un potente aiuto antiossidante e anti-ultravioletto.

5. Ridurre o eliminare l'assunzione di zucchero
Ho parlato della connessione tra zucchero raffinato e aspetto non molto tempo fa. Ripeterò solo che piccoli passi in questa direzione portano a miglioramenti significativi nell'aspetto e nella salute.

Di recente è stata pubblicata un'intervista con uno chef che lavora nella famiglia di Gisele Bündchen e suo marito Tom Brady. Lo chef Allen Campbell afferma che i menu della coppia e dei loro figli sono per l'80% di verdure e lo zucchero bianco è severamente vietato. Allen dice categoricamente: "Lo zucchero è la morte delle persone". E spiega: "Se mangi zucchero e carboidrati, anche se molte persone lo fanno, allora il tuo corpo è acido e questo causa malattie".